About

La Società Sportiva N.B.S. – Nuovo Basket Soccorso si costituisce alla fine del 2006 grazie all’impegno di un numeroso gruppo di giovani residenti nella zona sud (quartiere Stadio-Gebbione) della nostra città, impegnati nel mondo dell’associazionismo e animati da spirito di sacrificio e tanta buona volontà. L’idea di ricostituire a distanza di quasi quindici anni il “Nuovo Basket Soccorso” ha origine in seguito al progetto “Mani in piazza”, che nel Luglio 2006 ha visto ragazzi, giovani e adulti, coinvolti nella completa riqualificazione del campo polivalente “Domenico Dascola”, retrostante la Chiesa del Soccorso. La bellezza del ritrovarsi in tanti a collaborare gratuitamente al raggiungimento di uno scopo comune, la voglia di migliorare, rendere accogliente e far crescere un quartiere così vasto e complesso, la passione condivisa verso il mondo della palla a spicchi, hanno rappresentato la definitiva spinta per dare inizio al progetto, concretizzatosi con la fondazione della Società, l’affiliazione alla FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e al CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e la partecipazione al Campionato Regionale di Promozione Maschile. L’obiettivo generale del progetto è quello di coinvolgere le forze positive del quartiere “Gebbione-Stadio” al fine di avvicinare i giovani, le famiglie e l’attenzione comune ad una sana educazione sportiva ricca di valori e far conoscere a tutta la città le potenzialità di un territorio pieno di risorse. Per questo il team è chiamato ad essere prima di tutto un punto di riferimento, un valore aggiunto, un modello di onestà e lealtà sportiva.

Dal 2006 ad oggi il Nuovo Basket Soccorso è cresciuto molto raggiungendo tutti i vari obiettivi prefissati annualmente. Numerosi sono i campionati a cui le squadre arancioazzurre partecipano con ottimi risultati.
La famiglia NBS si è allargata e l’entusiasmo è sempre maggiore, avvalorato anche dal fatto che si tratta della società più giovane dell’intero Sud Italia per età media di dirigenti e tesserati.

 

Presidente Lillo Chiappalone
Vice Presidente Antonio Casciano
Soci fondatori Vincenzo Tripodi, Michele Chiappalone, Antonio Morabito, Demetrio Libri, Antonio Casciano, Davide Marcianò
Responsabile societario Vincenzo Tripodi

Riferimenti Societari:

Campo di gara Palestra P.Viola “Scatolone”, Reggio Calabria
Colori sociali Arancione – Blu
Anno di fondazione 2006
Sede sociale Via Traversa Nona 33, Reggio Calabria
Telefono 3349494836
Email nuovobasketsoccorso@gmail.com