Due serate di festa, di basket, di ricordo e di speranza

Due serate splendide nella nuova cornice del campetto parrocchiale “D.Dascola” completamente rinnovato per l’occasione. Si concludono così il VII Trofeo Marisa Nasso e il VI Memorial Nino Delfino, due manifestazioni che ricordano due figure protagoniste dello sport reggino particolarmente legate alla Parrocchia S.Maria del Divino Soccorso.

Durante le serate sono stati consegnati i premi “Sport e’…Servizio” 2018 e “Sport e’…Vita” 2018, rispettivamente alla famiglia Longo “per lo straordinario esempio di accoglienza e la capacità di saper coniugare i valori dell’inclusione e della passione sportiva” e alla famiglia Saieva “per il bellissimo esempio di vita cristiana e per la capacità dimostrata di non perdere mai la speranza ed il sorriso”.
La società NBS e le famiglie Chiappalone-Nasso e Delfino hanno inoltre consegnato una targa speciale a Mons. Giorgio Costantino “per il suo generoso servizio nella nostra comunità, in occasione dei suoi 50 anni di ordinazione sacerdotale”.
Il Memorial Nino Delfino 2018, con protagonisti i bambini categoria Aquilotti, ha visto la partecipazione di Nuovo Basket Soccorso (vincente manifestazione) allenati da Massimiliano Puntorieri e Giovanna Delfino, Pantera Rosa guidata da Anna Scirtò e Basket Pellaro di Diego Viglianisi.
Il Trofeo Marisa Nasso 2018, con protagonisti gli Under 13, ha visto il successo dei ragazzi dell’Alan Basket di Gioia Tauro di coach Travia. Secondo posto per il Nuovo Basket Soccorso guidati dai coach Barreca-Strati, terzo il Basket Pellaro di coach Cettina Luppino e a seguire Pantera Rosa guidata da Antonella Palumbo, l’Aquilone Basket di coach Modafferi e l’Aleandre Basket di Andrea Pellicanò.
All’interno delle serate spazio anche per il basket senior, che ha visto sfidarsi l’Under 20 del Nuovo Basket Soccorso di coach Pusateri e l’Under 20 dell’Alan Basket di Gioia Tauro di coach Dattola.
La società e l’organizzazione ringrazia: l’On. Giovanni Nucera, Consigliere Regionale con delega allo Sport, per la straordinaria vicinanza dimostrata, il Consigliere Comunale Giovanni Latella, che ha scoperto, insieme al Presidente NBS Pasquale Chiappalone, la nuova targa per il completo rinnovo del campo “D.Dascola” “restaurato grazie al contributo del Nuovo Basket Soccorso e dell’Azione Cattolica Italiana”, il Consigliere Metropolitano Antonino Castorina per il suo supporto e il suo intervento, il Presidente FIP Paolo Surace per il supporto e il patrocinio concesso.
Il Nuovo Basket Soccorso e le famiglie Chiappalone-Nasso e Delfino ringraziano tutti gli amici per la partecipazione e rinnovano l’invito al prossimo anno per un nuovo appuntamento di festa e di ricordo.